L'obiettivo formativo è quello di fornire le conoscenze più aggiornate sulla fisiopatologia della pubertà. In particolare si prendono in considerazione le caratteristiche della pubertà normale,l'influenza dei fattori ambientali ed endogeni sulla neuroregolazione e sui tempi fisiologici della pubertà . Vengono inoltre definiti i fattori di variabilità etiologica e clinica ed i criteri diagnostici e terapeutici della pubertà precoce centrale.
Cassio A., Bal M., Gennari M. (2007). La pubertà normale e la pubertà precoce centrale.. TORINO : Centro Scientifico Editore.
La pubertà normale e la pubertà precoce centrale.
CASSIO, ALESSANDRA;BAL, MILVA ORQUIDEA;
2007
Abstract
L'obiettivo formativo è quello di fornire le conoscenze più aggiornate sulla fisiopatologia della pubertà. In particolare si prendono in considerazione le caratteristiche della pubertà normale,l'influenza dei fattori ambientali ed endogeni sulla neuroregolazione e sui tempi fisiologici della pubertà . Vengono inoltre definiti i fattori di variabilità etiologica e clinica ed i criteri diagnostici e terapeutici della pubertà precoce centrale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


