Le relazioni tra imprese sono al centro dell'interesse degli esperti di organizzazione e di management da oltre un quarto di secolo. Tuttavia, il dibattico è ancora vivo e la ricerca delle modalità per la gestione delle pratiche collaborative non conosce soste. Il capitolo intende esplorare le diverse tipologie di alleanze e pratiche collaborative e, con esempi concreti, proporre gli elementi critici di formazione e gestione del portafoglio di relazioni tra attori organizzativi.

Strategie di collaborazione

LIPPARINI, ANDREA
2015

Abstract

Le relazioni tra imprese sono al centro dell'interesse degli esperti di organizzazione e di management da oltre un quarto di secolo. Tuttavia, il dibattico è ancora vivo e la ricerca delle modalità per la gestione delle pratiche collaborative non conosce soste. Il capitolo intende esplorare le diverse tipologie di alleanze e pratiche collaborative e, con esempi concreti, proporre gli elementi critici di formazione e gestione del portafoglio di relazioni tra attori organizzativi.
2015
Corporate strategy. Una prospettiva organizzativa e finanziaria per la crescita
235
251
Boccardelli, Paolo; Leone, Maria Isabella; Lipparini, Andrea
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/552534
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact