Il volume si occupa di «Formazione», incentrando la riflessione su due questioni fondamentali: il ruolo della storia nei corsi in design e la formazione dello storico del design (tema promosso dall'AIS/Design - Associazione Italiana degli Storici del Design). L'indagine è condotta attraverso una lettura storica e fenomenologica, a scala nazionale e internazionale. All'interno di quest'ultimo ambito, il contributo presenta il caso specifico dell'America Latina, concentrandosi in particolare su Brasile e Messico, contesti nei quali l'autore ha svolto attività di ricerca e formazione.
Formia, E. (2015). Lavorare con la storia tra «centro e periferia»: un’esperienza latino-americana. TO : Umberto Allemandi.
Lavorare con la storia tra «centro e periferia»: un’esperienza latino-americana
FORMIA, ELENA MARIA
2015
Abstract
Il volume si occupa di «Formazione», incentrando la riflessione su due questioni fondamentali: il ruolo della storia nei corsi in design e la formazione dello storico del design (tema promosso dall'AIS/Design - Associazione Italiana degli Storici del Design). L'indagine è condotta attraverso una lettura storica e fenomenologica, a scala nazionale e internazionale. All'interno di quest'ultimo ambito, il contributo presenta il caso specifico dell'America Latina, concentrandosi in particolare su Brasile e Messico, contesti nei quali l'autore ha svolto attività di ricerca e formazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.