Il volume si occupa di «Formazione», incentrando la riflessione su due questioni fondamentali: il ruolo della storia nei corsi in design e la formazione dello storico del design (tema promosso dall'AIS/Design - Associazione Italiana degli Storici del Design). L'indagine è condotta attraverso una lettura storica e fenomenologica, a scala nazionale e internazionale. All'interno di quest'ultimo ambito, il contributo presenta il caso specifico dell'America Latina, concentrandosi in particolare su Brasile e Messico, contesti nei quali l'autore ha svolto attività di ricerca e formazione.

Lavorare con la storia tra «centro e periferia»: un’esperienza latino-americana

FORMIA, ELENA MARIA
2015

Abstract

Il volume si occupa di «Formazione», incentrando la riflessione su due questioni fondamentali: il ruolo della storia nei corsi in design e la formazione dello storico del design (tema promosso dall'AIS/Design - Associazione Italiana degli Storici del Design). L'indagine è condotta attraverso una lettura storica e fenomenologica, a scala nazionale e internazionale. All'interno di quest'ultimo ambito, il contributo presenta il caso specifico dell'America Latina, concentrandosi in particolare su Brasile e Messico, contesti nei quali l'autore ha svolto attività di ricerca e formazione.
2015
STORIA HIC ET NUNC. La formazione dello storico del design in Italia e all’estero
182
197
Formia, Elena
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/552465
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