Il capitolo presenta il tema della diagnosi, sia sotto l'aspetto nosografico-descrittivo sia rispetto a quello interpretativo, collocando la persona nel suo contesto globale di vita. Vengono presi in esame il modello del DSM-V e di alcuni modelli di assessment alternativi tra cui l'assessment esperienziale di Lerner e Lerner, il modello di L. Bellodi, la diagnosi psicoanalitica operazionalizzata e il PDM (Manuale Diagnostico Psicodinamico).
La diagnosi e i suoi modelli
TROMBINI, ELENA;
2015
Abstract
Il capitolo presenta il tema della diagnosi, sia sotto l'aspetto nosografico-descrittivo sia rispetto a quello interpretativo, collocando la persona nel suo contesto globale di vita. Vengono presi in esame il modello del DSM-V e di alcuni modelli di assessment alternativi tra cui l'assessment esperienziale di Lerner e Lerner, il modello di L. Bellodi, la diagnosi psicoanalitica operazionalizzata e il PDM (Manuale Diagnostico Psicodinamico).File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.