Il contributo si propone di fornire una lettura sociologica della normativa vigente sul terzo settore, in vista di un suo superamento (armonizzazione) e di avanzare una prima proposta di regolamentazione unitaria di tutti i soggetti della società civile di tipo associativo in un ottica promozionale.

A.Bassi (2007). Linee guida per una legislazione promozionale dell'associazionismo. ROMA : Carocci.

Linee guida per una legislazione promozionale dell'associazionismo

BASSI, ANDREA
2007

Abstract

Il contributo si propone di fornire una lettura sociologica della normativa vigente sul terzo settore, in vista di un suo superamento (armonizzazione) e di avanzare una prima proposta di regolamentazione unitaria di tutti i soggetti della società civile di tipo associativo in un ottica promozionale.
2007
Anticorpi della società civile. L'Italia che reagisce al declino del paese.
251
263
A.Bassi (2007). Linee guida per una legislazione promozionale dell'associazionismo. ROMA : Carocci.
A.Bassi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/54947
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact