Il saggio intendeva indagare il concetto di autobiografia cinematografica al femminile attraverso le due autrici simbolo di questo particolare genere cinematografico: la francese Agnès Varda e la belga Chantal Akerman. I film autobiografici delle due autrici sono serviti a tracciare analogie e differenze di un percorso che, pur partendo da un progetto analogo, assume caratteristiche molto diverse, nonostante la medesima istanza di sperimentazione linguistica che anima le due autrici.

Bragaglia C. (2014). Agnès Varda e Chantal Akerman: l'Io al femminile. Bologna : I libri di Emil.

Agnès Varda e Chantal Akerman: l'Io al femminile

BRAGAGLIA, CRISTINA
2014

Abstract

Il saggio intendeva indagare il concetto di autobiografia cinematografica al femminile attraverso le due autrici simbolo di questo particolare genere cinematografico: la francese Agnès Varda e la belga Chantal Akerman. I film autobiografici delle due autrici sono serviti a tracciare analogie e differenze di un percorso che, pur partendo da un progetto analogo, assume caratteristiche molto diverse, nonostante la medesima istanza di sperimentazione linguistica che anima le due autrici.
2014
Ecrire, dit-elle Scrivere, lei disse
139
153
Bragaglia C. (2014). Agnès Varda e Chantal Akerman: l'Io al femminile. Bologna : I libri di Emil.
Bragaglia C.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/548255
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact