Il saggio intendeva indagare il concetto di autobiografia cinematografica al femminile attraverso le due autrici simbolo di questo particolare genere cinematografico: la francese Agnès Varda e la belga Chantal Akerman. I film autobiografici delle due autrici sono serviti a tracciare analogie e differenze di un percorso che, pur partendo da un progetto analogo, assume caratteristiche molto diverse, nonostante la medesima istanza di sperimentazione linguistica che anima le due autrici.
Agnès Varda e Chantal Akerman: l'Io al femminile
BRAGAGLIA, CRISTINA
2014
Abstract
Il saggio intendeva indagare il concetto di autobiografia cinematografica al femminile attraverso le due autrici simbolo di questo particolare genere cinematografico: la francese Agnès Varda e la belga Chantal Akerman. I film autobiografici delle due autrici sono serviti a tracciare analogie e differenze di un percorso che, pur partendo da un progetto analogo, assume caratteristiche molto diverse, nonostante la medesima istanza di sperimentazione linguistica che anima le due autrici.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.