L'articolo costituisce la prefazione al volume "Perché educare alla finanza? Una questione sociologica" edito da E. E. Rinaldi. Il volume, partendo dalla distinzione tra socializzazione ed educazione finanziaria, illustra alcuni modelli interpretativi del legame tra educazione, finanza e società per offrire una tipologia delle forme di educazione finanziaria esistenti in Italia oggi. La prefazione si propone di sottolineare la rilevanza e l'attualità delle questioni prese in analisi nel volume.

Presentazione

ZURLA, PAOLO
2015

Abstract

L'articolo costituisce la prefazione al volume "Perché educare alla finanza? Una questione sociologica" edito da E. E. Rinaldi. Il volume, partendo dalla distinzione tra socializzazione ed educazione finanziaria, illustra alcuni modelli interpretativi del legame tra educazione, finanza e società per offrire una tipologia delle forme di educazione finanziaria esistenti in Italia oggi. La prefazione si propone di sottolineare la rilevanza e l'attualità delle questioni prese in analisi nel volume.
2015
Perché educare alla finanza? Una questione sociologica
9
12
Zurla Paolo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/546163
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact