Analisi, in chiave giuridico-politica,dei rapporti tra le rappresentanze parlamentari e il potere esecutivo, nonché l'incidenza che su di esso ebbe il fenomeno partitico, nella Francia che va dalla dissoluzione del regime di Vichy e la contestata nascita della Quarta Repubblica. In questa sede, si è voluto rileggere la vicenda delle assemblee costituenti francesi a partire dalle analisi di Raymond Aron.
Francesco, R. (2004). La forma di governo in Francia agli albori della Quarta Repubblica. Raymond Aron tra processi costituzionali e questione dei partiti (1943-1946). Firenze : Centro Editoriale Toscano.
La forma di governo in Francia agli albori della Quarta Repubblica. Raymond Aron tra processi costituzionali e questione dei partiti (1943-1946)
RASCHI, FRANCESCO
2004
Abstract
Analisi, in chiave giuridico-politica,dei rapporti tra le rappresentanze parlamentari e il potere esecutivo, nonché l'incidenza che su di esso ebbe il fenomeno partitico, nella Francia che va dalla dissoluzione del regime di Vichy e la contestata nascita della Quarta Repubblica. In questa sede, si è voluto rileggere la vicenda delle assemblee costituenti francesi a partire dalle analisi di Raymond Aron.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.