Testo a finalità didattica (utilizzabile e distribuito anche nelle scuole medie superiori) che riflette e riporta dati sull'inadeguatezza dell'agenda mediatica italiana rispetto agli avvenimenti che riguardano i paesi del sud del mondo e si preoccupa di offrire ai giovani interessati nuove competenze di consapevolezza informativa per abitare un mondo "globalizzato", attraverso schede critiche e una panoramica ragionata sulle fonti di informazione non mainstream disponibili anche online e prevalentemente in lingua italiana.

Lalli P., Perrotta D. (2007). Milleunavoce. Nuove competenze per giovani cittadini del mondo. FIRENZE : Cospe.

Milleunavoce. Nuove competenze per giovani cittadini del mondo

LALLI, PINA;PERROTTA, DOMENICO CLAUDIO
2007

Abstract

Testo a finalità didattica (utilizzabile e distribuito anche nelle scuole medie superiori) che riflette e riporta dati sull'inadeguatezza dell'agenda mediatica italiana rispetto agli avvenimenti che riguardano i paesi del sud del mondo e si preoccupa di offrire ai giovani interessati nuove competenze di consapevolezza informativa per abitare un mondo "globalizzato", attraverso schede critiche e una panoramica ragionata sulle fonti di informazione non mainstream disponibili anche online e prevalentemente in lingua italiana.
2007
135
Lalli P., Perrotta D. (2007). Milleunavoce. Nuove competenze per giovani cittadini del mondo. FIRENZE : Cospe.
Lalli P.; Perrotta D.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/54248
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact