è la rivista scientifica del Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE), la società scientifica che raccoglie gli storici dell’educazione italiani. La rivista è nata nel 2014 dal «Nuovo Bollettino CIRSE». La rivista è semestrale, con due uscite annuali, programmate per i mesi di giugno e dicembre di ogni anno. La rivista pubblica sia numeri monografici sia numeri miscellanei. La programmazione dei numeri monografici è curata dal Consiglio Direttivo ed è finalizzata a sostenere la diffusione di particolari tendenze storiografiche e/o pratiche metodologiche all’interno della comunità scientifica italiana, così come a celebrare particolari ricorrenze relative alla scuola e alla pedagogia italiane. La curatela dei numeri monografici può essere estesa a studiosi esterni alla direzione della rivista, anche stranieri, previa approvazione di una proposta chiara e circostanziata da parte del Consiglio Direttivo; le proposte accettate saranno sottoposte a call for papers a cura del Comitato Editoriale. Ciascun fascicolo non può superare il numero di 200 pagine a stampa e deve essere conforme a specifiche norme redazionali. La rivista è peer - reviewed e dotata di un Albo Ufficiale dei Revisori, composto da membri italiani e stranieri, questi ultimi – in particolare – selezionati tra esperti di fama internazionale; sono sottoposti a doppio referaggio cieco tanto i contributi presentati per i numeri monografici quanto quelli per i numeri miscellanei. La rivista pubblica contributi in italiano, inglese, francese e spagnolo; i numeri monografici, tuttavia, possono essere soltanto in lingua italiana o in lingua inglese.

Raimondo, R. (In stampa/Attività in corso). RSE – RIVISTA DI STORIA DELL’EDUCAZIONE.

RSE – RIVISTA DI STORIA DELL’EDUCAZIONE

RAIMONDO, ROSSELLA
In corso di stampa

Abstract

è la rivista scientifica del Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa (CIRSE), la società scientifica che raccoglie gli storici dell’educazione italiani. La rivista è nata nel 2014 dal «Nuovo Bollettino CIRSE». La rivista è semestrale, con due uscite annuali, programmate per i mesi di giugno e dicembre di ogni anno. La rivista pubblica sia numeri monografici sia numeri miscellanei. La programmazione dei numeri monografici è curata dal Consiglio Direttivo ed è finalizzata a sostenere la diffusione di particolari tendenze storiografiche e/o pratiche metodologiche all’interno della comunità scientifica italiana, così come a celebrare particolari ricorrenze relative alla scuola e alla pedagogia italiane. La curatela dei numeri monografici può essere estesa a studiosi esterni alla direzione della rivista, anche stranieri, previa approvazione di una proposta chiara e circostanziata da parte del Consiglio Direttivo; le proposte accettate saranno sottoposte a call for papers a cura del Comitato Editoriale. Ciascun fascicolo non può superare il numero di 200 pagine a stampa e deve essere conforme a specifiche norme redazionali. La rivista è peer - reviewed e dotata di un Albo Ufficiale dei Revisori, composto da membri italiani e stranieri, questi ultimi – in particolare – selezionati tra esperti di fama internazionale; sono sottoposti a doppio referaggio cieco tanto i contributi presentati per i numeri monografici quanto quelli per i numeri miscellanei. La rivista pubblica contributi in italiano, inglese, francese e spagnolo; i numeri monografici, tuttavia, possono essere soltanto in lingua italiana o in lingua inglese.
In corso di stampa
2015
Raimondo, R. (In stampa/Attività in corso). RSE – RIVISTA DI STORIA DELL’EDUCAZIONE.
Raimondo, Rossella
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/540800
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact