Il libro presenta i risultati di una ricerca originale coordinata da Vittorio Capecchi tendente a verificare con quali modalità otto delle più importanti cooperative bolognesi aderenti alla Lega delle cooperative siano distanti dal modello neoliberista oggi predominante tra le imprese di maggiori dimensioni. Il libro è formato da un lungo saggio di Vittorio Capecchi dal titolo " Percorsi di un gruppo di cooperative bolognesi verso un modello di economia soloidale" a cui seguono nove saggi scritti da responsabili di otto coopertive e da chi ha la responsabilità di Impronta Etica. Il libro ha una premessa di Giampiero Calzolari, una introduzione di Doriana Ballotti e una post fazione di Pier Luigi Sacco.
V. Capecchi, D. Ballotti (a cura di) (2007). Valori e competizione. Storie di responsabilità sociale nella cooperazione bolognese. BOLOGNA : Il Mulino.
Valori e competizione. Storie di responsabilità sociale nella cooperazione bolognese
CAPECCHI, VITTORIO;
2007
Abstract
Il libro presenta i risultati di una ricerca originale coordinata da Vittorio Capecchi tendente a verificare con quali modalità otto delle più importanti cooperative bolognesi aderenti alla Lega delle cooperative siano distanti dal modello neoliberista oggi predominante tra le imprese di maggiori dimensioni. Il libro è formato da un lungo saggio di Vittorio Capecchi dal titolo " Percorsi di un gruppo di cooperative bolognesi verso un modello di economia soloidale" a cui seguono nove saggi scritti da responsabili di otto coopertive e da chi ha la responsabilità di Impronta Etica. Il libro ha una premessa di Giampiero Calzolari, una introduzione di Doriana Ballotti e una post fazione di Pier Luigi Sacco.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.