Si tratta del catalogo della mostra dal titolo “Eckert Negwer Suselbeek. A cominciare dall'immagine. La costruzione dei luoghi/Vom Bild her... Orte Bauen”, ideata e curata con I. Clemente nella chiesa dello Spirito Santo a Cesena (24 settembre – 25 ottobre 2015), nell'ambito delle iniziative espositive del Dipartimento di Architettura dell'Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Il libro affronta il lavoro dei tre architetti berlinesi a partire dal confronto tra tipologia architettonica, programma funzionale e rimandi analogico-evocativi alle immagini che sono valse come riferimento a partire dal quale innestare il processo creativo della progettazione delle opere.
Lamberto Amistadi, Ildebrando Clemente (2015). Eckert Negwer Suselbeek. A cominciare dall'immagine. La costruzione dei luoghi/Vom Bild her... Orte Bauen. Forlì : La Greca.
Eckert Negwer Suselbeek. A cominciare dall'immagine. La costruzione dei luoghi/Vom Bild her... Orte Bauen
AMISTADI, LAMBERTO;CLEMENTE, ILDEBRANDO
2015
Abstract
Si tratta del catalogo della mostra dal titolo “Eckert Negwer Suselbeek. A cominciare dall'immagine. La costruzione dei luoghi/Vom Bild her... Orte Bauen”, ideata e curata con I. Clemente nella chiesa dello Spirito Santo a Cesena (24 settembre – 25 ottobre 2015), nell'ambito delle iniziative espositive del Dipartimento di Architettura dell'Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Il libro affronta il lavoro dei tre architetti berlinesi a partire dal confronto tra tipologia architettonica, programma funzionale e rimandi analogico-evocativi alle immagini che sono valse come riferimento a partire dal quale innestare il processo creativo della progettazione delle opere.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.