Il contributo esamina l' urbanistica in Etruria padana, dai più antichi esempi risalenti al VII secolo a.C. fino alla fioritura delle città nel VI-V sec. a.C. L'analisi si sofferma sul caso studio più importante, la città di Marzabotto, per la quale è possibile fare approfondimenti grazie ai risultati di scavi recenti. In particolare si esaminano i caratteri dell'architettura domestica mettendo in luce le conquiste che gli studi dell'ultimo decennio hanno potuto apportare su questo tema.
E.Govi (2015). Etruscans in the Po Valley, Etruria: Urbanism and Domestic Architecture. Leuven - Paris - Bristol, CT : Peeters.
Etruscans in the Po Valley, Etruria: Urbanism and Domestic Architecture
GOVI, ELISABETTA
2015
Abstract
Il contributo esamina l' urbanistica in Etruria padana, dai più antichi esempi risalenti al VII secolo a.C. fino alla fioritura delle città nel VI-V sec. a.C. L'analisi si sofferma sul caso studio più importante, la città di Marzabotto, per la quale è possibile fare approfondimenti grazie ai risultati di scavi recenti. In particolare si esaminano i caratteri dell'architettura domestica mettendo in luce le conquiste che gli studi dell'ultimo decennio hanno potuto apportare su questo tema.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.