Il testo è inserito nell'indagine promossa dal Miur e dalla Fondazione ISMU sugli alunni con cittadinanza non italiana nei diversi ordini di scuole nell'anno scolastico 2012/2013. Lo scopo è di approfondire le caratteristiche della presenza dei bambini e adolescenti rom in tutti i livelli scolastici e nei diversi territori. Sono presentate elaborazioni di dati provenienti dalle rilevazioni svolte dal Miur acquisiti dal Sistema Informativo e dal Sistema Statistico della Direzione Generale per gli Studi, La statistica e i Sistemi informativi, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dal Ministero dell'Interno.

Alunni rom, sinti e caminanti, con o senza cittadinanza italiana / Maria Teresa, Tagliaventi. - STAMPA. - 1:(2014), pp. 115-127.

Alunni rom, sinti e caminanti, con o senza cittadinanza italiana

TAGLIAVENTI, MARIA TERESA
2014

Abstract

Il testo è inserito nell'indagine promossa dal Miur e dalla Fondazione ISMU sugli alunni con cittadinanza non italiana nei diversi ordini di scuole nell'anno scolastico 2012/2013. Lo scopo è di approfondire le caratteristiche della presenza dei bambini e adolescenti rom in tutti i livelli scolastici e nei diversi territori. Sono presentate elaborazioni di dati provenienti dalle rilevazioni svolte dal Miur acquisiti dal Sistema Informativo e dal Sistema Statistico della Direzione Generale per gli Studi, La statistica e i Sistemi informativi, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dal Ministero dell'Interno.
2014
Alunni con cittadinanza non italiana. L'eterogeneità dei percorsi scolastici. Rapporto nazionale 2012/2013
115
127
Alunni rom, sinti e caminanti, con o senza cittadinanza italiana / Maria Teresa, Tagliaventi. - STAMPA. - 1:(2014), pp. 115-127.
Maria Teresa, Tagliaventi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/532516
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact