Nella presente comunicazione si prendono in esame i motivi alla base del contenzioso sorto tra Stato ed Industria Farmaceutica per quanto attiene l'esclusione, dalla lista dei medicinali a carico del Servizio Sanitario nazionale, delle formulazioni a base di principi attivi non più coperti da brevetto ma con composizione e procedimento tecnologico la cui proprietà industriale è validamente tutelata.
P. Rampinelli, M. Cini (2006). Il Brevetto di Principio Attivo e il Brevetto di Formulazione nella Normativa e nella Giurisprudenza. CATANIA : ADRITELF - Università di Catania.
Il Brevetto di Principio Attivo e il Brevetto di Formulazione nella Normativa e nella Giurisprudenza
RAMPINELLI, PATRIZIA;CINI, MAURIZIO
2006
Abstract
Nella presente comunicazione si prendono in esame i motivi alla base del contenzioso sorto tra Stato ed Industria Farmaceutica per quanto attiene l'esclusione, dalla lista dei medicinali a carico del Servizio Sanitario nazionale, delle formulazioni a base di principi attivi non più coperti da brevetto ma con composizione e procedimento tecnologico la cui proprietà industriale è validamente tutelata.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.