ISBN del vol. 1 (2008): 978-88-7395-264-0 ISBN del vol. 2 (2008): 978-88-7395-385-2 La rivista si propone di raccogliere materiale ed esperienze maturate nell'ambito della didattica e delle iniziative penalistiche che si svolgono nell'Università di Bologna, fornendo rappresentazioni e riflessioni che cercheranno di abbracciare caratteristiche e trasformazioni del sistema di giustizia penale anche alla luce dei nuovi scenari sovranazionali. Tale obiettivo sarà perseguito seguendo l'approccio di costante dialogo tra profili dogmatici, costituzionali, politico-criminali e criminologici che ha connotato l'insegnamento del diritto penale impartito, da Franco Bricola e dalla sua scuola, nella Facoltà di Bologna. In questa prospettiva la rivista sarà, altresì, aperta ad continuo dialogo con altre realtà di ricerca, intendendo proporsi come luogo di dibattito e di confronto.
S. Canestrari, G. Insolera, N. Mazzacuva, M. Pavarini, F. Sgubbi, L. Stortoni (2008). ius17@unibo.it. BOLOGNA : Bononia University Press.
ius17@unibo.it
CANESTRARI, STEFANO;INSOLERA, GAETANO;MAZZACUVA, NICOLA;PAVARINI, MASSIMO;SGUBBI, FILIPPO;STORTONI, LUIGI
2008
Abstract
ISBN del vol. 1 (2008): 978-88-7395-264-0 ISBN del vol. 2 (2008): 978-88-7395-385-2 La rivista si propone di raccogliere materiale ed esperienze maturate nell'ambito della didattica e delle iniziative penalistiche che si svolgono nell'Università di Bologna, fornendo rappresentazioni e riflessioni che cercheranno di abbracciare caratteristiche e trasformazioni del sistema di giustizia penale anche alla luce dei nuovi scenari sovranazionali. Tale obiettivo sarà perseguito seguendo l'approccio di costante dialogo tra profili dogmatici, costituzionali, politico-criminali e criminologici che ha connotato l'insegnamento del diritto penale impartito, da Franco Bricola e dalla sua scuola, nella Facoltà di Bologna. In questa prospettiva la rivista sarà, altresì, aperta ad continuo dialogo con altre realtà di ricerca, intendendo proporsi come luogo di dibattito e di confronto.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.