L'articolo studia l'importanza e la modernità dell'approccio psicopedagogico di Lev Vygotskij per gli insegnanti che operano con classi eterogenee con la presenza di bambini con bisogni educativi speciali. Un pedagogia delle mediazioni e della zona di sviluppo prossimale come quella di Vygostkij in una prospettiva socio-antropologica è in grado di fornire strumenti metodologici, teorici e operativi per una didattica effettivamente inclusiva
Goussot, A. (2015). Le retour de Lev Vygotskij: comment former les enseignants à lutter contre la logique du bouc émissaire?. Quebec : Editions nouvelles.
Le retour de Lev Vygotskij: comment former les enseignants à lutter contre la logique du bouc émissaire?
GOUSSOT, ALAIN
2015
Abstract
L'articolo studia l'importanza e la modernità dell'approccio psicopedagogico di Lev Vygotskij per gli insegnanti che operano con classi eterogenee con la presenza di bambini con bisogni educativi speciali. Un pedagogia delle mediazioni e della zona di sviluppo prossimale come quella di Vygostkij in una prospettiva socio-antropologica è in grado di fornire strumenti metodologici, teorici e operativi per una didattica effettivamente inclusivaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.