Il volume esamina la figura di Angelo Costa nel ruolo di presidente dalla Confindustria. Fu chiamato ben tre volte a presiederla, incidendo in profondità e apportando la sua personale visione sul ruolo "creativo e morale" dell'imprenditore. I contributi si soffermano sulla complessa trama di rapporti del mondo dell'impresa con le altri parti sociali e con la politica.

F. Fauri, V. Zamagni (a cura di) (2007). Angelo Costa. Un ritratto a più dimensioni. BOLOGNA : Il Mulino.

Angelo Costa. Un ritratto a più dimensioni

FAURI, FRANCESCA;NEGRI, VERA
2007

Abstract

Il volume esamina la figura di Angelo Costa nel ruolo di presidente dalla Confindustria. Fu chiamato ben tre volte a presiederla, incidendo in profondità e apportando la sua personale visione sul ruolo "creativo e morale" dell'imprenditore. I contributi si soffermano sulla complessa trama di rapporti del mondo dell'impresa con le altri parti sociali e con la politica.
2007
286
9788815120793
F. Fauri, V. Zamagni (a cura di) (2007). Angelo Costa. Un ritratto a più dimensioni. BOLOGNA : Il Mulino.
F. Fauri; V. Zamagni (a cura di)
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/52922
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact