Nel contributo si è deciso di presentare una selezione di otto frammenti diagnostici dacenti parte di un gruppo eterogeneo di materiali rinvenuti in varie zone del territorio pertinente a Ostra.Seppur decontestualizzati e in numero esiguo, questi oggetti, appartenenti alle classi della Terra Sigillata Italica, delle Pareti Sottili, della Ceramica da Cucina, delle Anfore e del Vetro, ci possono dare delle informazioni utili per cercare di ricostruire, o quantomeno di ipotizzare, alcune delle fasi di vita di Ostra in età antica.
Giuseppe Lepore, Michele Silani, Federica Galazzi (2014). Il territorio comunale di Ostra in età romana. Fano (PU) : Grapho 5.
Il territorio comunale di Ostra in età romana
LEPORE, GIUSEPPE;SILANI, MICHELE GIOVANNI;GALAZZI, FEDERICA
2014
Abstract
Nel contributo si è deciso di presentare una selezione di otto frammenti diagnostici dacenti parte di un gruppo eterogeneo di materiali rinvenuti in varie zone del territorio pertinente a Ostra.Seppur decontestualizzati e in numero esiguo, questi oggetti, appartenenti alle classi della Terra Sigillata Italica, delle Pareti Sottili, della Ceramica da Cucina, delle Anfore e del Vetro, ci possono dare delle informazioni utili per cercare di ricostruire, o quantomeno di ipotizzare, alcune delle fasi di vita di Ostra in età antica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.