Il capitolo tratta il tema della costruzione dell'identità di bambine e bambini figli di genitori immigrati, con particolare riferimento alle seguente tematiche: la migrazione come evento potenzialmente traumatico; la cultura familiare come processo di tarsformazione culturale che interessa tutti i compenenti della famiglia a cui appartiene il bambino o la bambina; l'apprendimento della sconda lingua e dei linguaggi disciplinari appresi a scuola.

Bolognesi, I. (2015). Infanzie. Bambine e bambini nella migrazione. Pisa : Edizioni ETS.

Infanzie. Bambine e bambini nella migrazione

BOLOGNESI, IVANA
2015

Abstract

Il capitolo tratta il tema della costruzione dell'identità di bambine e bambini figli di genitori immigrati, con particolare riferimento alle seguente tematiche: la migrazione come evento potenzialmente traumatico; la cultura familiare come processo di tarsformazione culturale che interessa tutti i compenenti della famiglia a cui appartiene il bambino o la bambina; l'apprendimento della sconda lingua e dei linguaggi disciplinari appresi a scuola.
2015
Le parole-chiave della Pedagogia Interculutrale
131
150
Bolognesi, I. (2015). Infanzie. Bambine e bambini nella migrazione. Pisa : Edizioni ETS.
Bolognesi, Ivana
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/525739
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact