L’analisi svolta nel presente lavoro mira a ricostruire strategie e dinamiche dell'esperienza della cooperazione giuridica fra Europa e Cina, seguendone sviluppi ed esiti con riferimento non tanto alle vicende circolatorie di questa o quella regola di diritto positivo, quanto all’incontro delle azioni della cooperazione con il legal process e con i diversi formanti del diritto locale, i quali determinano, con le interazioni tra loro, il diritto nel suo farsi dato operativo, nel suo farsi, da declamazione scritta, regola e sistema in action. In particolare, si analizzerà l'esperienza di cooperazione UE-Cina nell'ambito della proprietà intellettuale, settore di grande importanza ed interesse per entrambe le parti.
Angela, C. (2015). Innovazione, sviluppo, riforma giuridica. Uno studio di diritto comparato sulla cooperazione Europa-Cina in materia di proprietà intellettuale. Bologna : BUP - Bononia University Press.
Innovazione, sviluppo, riforma giuridica. Uno studio di diritto comparato sulla cooperazione Europa-Cina in materia di proprietà intellettuale
CARPI, ANGELA
2015
Abstract
L’analisi svolta nel presente lavoro mira a ricostruire strategie e dinamiche dell'esperienza della cooperazione giuridica fra Europa e Cina, seguendone sviluppi ed esiti con riferimento non tanto alle vicende circolatorie di questa o quella regola di diritto positivo, quanto all’incontro delle azioni della cooperazione con il legal process e con i diversi formanti del diritto locale, i quali determinano, con le interazioni tra loro, il diritto nel suo farsi dato operativo, nel suo farsi, da declamazione scritta, regola e sistema in action. In particolare, si analizzerà l'esperienza di cooperazione UE-Cina nell'ambito della proprietà intellettuale, settore di grande importanza ed interesse per entrambe le parti.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.