Il contributo ha approfondito la realzione tra accesso scolastico e contesti urbani privilegiando una lettura etnografica dei processi in esame. Da un lato lo studio cerca di applicare le linee di analisi dell'etnografia urbana ai contesti scolastici come "spazi" nello "spazio" della città, dall'altro tale analisi si basa su un progetto di ricerca-azione condotto con alcune scuole di Bologna su attività didattiche di educazione ai diritti umani.
Guerzoni G. (2007). Percorsi scolastici e territori urbani. Urbanicità e pratiche educative nei contesti scolastici. RIMINI : Guaraldi.
Percorsi scolastici e territori urbani. Urbanicità e pratiche educative nei contesti scolastici
GUERZONI, GIOVANNA
2007
Abstract
Il contributo ha approfondito la realzione tra accesso scolastico e contesti urbani privilegiando una lettura etnografica dei processi in esame. Da un lato lo studio cerca di applicare le linee di analisi dell'etnografia urbana ai contesti scolastici come "spazi" nello "spazio" della città, dall'altro tale analisi si basa su un progetto di ricerca-azione condotto con alcune scuole di Bologna su attività didattiche di educazione ai diritti umani.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


