Il contributo ha approfondito la realzione tra accesso scolastico e contesti urbani privilegiando una lettura etnografica dei processi in esame. Da un lato lo studio cerca di applicare le linee di analisi dell'etnografia urbana ai contesti scolastici come "spazi" nello "spazio" della città, dall'altro tale analisi si basa su un progetto di ricerca-azione condotto con alcune scuole di Bologna su attività didattiche di educazione ai diritti umani.

Guerzoni G. (2007). Percorsi scolastici e territori urbani. Urbanicità e pratiche educative nei contesti scolastici. RIMINI : Guaraldi.

Percorsi scolastici e territori urbani. Urbanicità e pratiche educative nei contesti scolastici

GUERZONI, GIOVANNA
2007

Abstract

Il contributo ha approfondito la realzione tra accesso scolastico e contesti urbani privilegiando una lettura etnografica dei processi in esame. Da un lato lo studio cerca di applicare le linee di analisi dell'etnografia urbana ai contesti scolastici come "spazi" nello "spazio" della città, dall'altro tale analisi si basa su un progetto di ricerca-azione condotto con alcune scuole di Bologna su attività didattiche di educazione ai diritti umani.
2007
Mappe Urbane. Per un’etnografia della città
125
140
Guerzoni G. (2007). Percorsi scolastici e territori urbani. Urbanicità e pratiche educative nei contesti scolastici. RIMINI : Guaraldi.
Guerzoni G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/52539
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact