Indice: 1.Paesi di democrazia socialista e modelli giuridici. 2. I diversi effetti della restituzione dei beni ecclesiastici confiscati al variare dei rapporti tra Stato e comunità religiose e a fronte del pluralismo confessionale. 3. L'Albania indipnendente:nasce uno Stato laico e pluralista. 4.La riforma agraria e l'espropriazione dei beni delle comunità religiose. 5. La democratizzazione della società albanese alla fine degli anni Ottanta. 6. Il recupero del patrimonio delle comunità religiose espropriato dal regime.
Botti, F. (2015). Le proprietà delle comunità religiose tra restituzione o compensazione dei beni confiscati e acquisto di nuovi beni in Albania. Bologna : Bononia University Press.
Le proprietà delle comunità religiose tra restituzione o compensazione dei beni confiscati e acquisto di nuovi beni in Albania
BOTTI, FEDERICA
2015
Abstract
Indice: 1.Paesi di democrazia socialista e modelli giuridici. 2. I diversi effetti della restituzione dei beni ecclesiastici confiscati al variare dei rapporti tra Stato e comunità religiose e a fronte del pluralismo confessionale. 3. L'Albania indipnendente:nasce uno Stato laico e pluralista. 4.La riforma agraria e l'espropriazione dei beni delle comunità religiose. 5. La democratizzazione della società albanese alla fine degli anni Ottanta. 6. Il recupero del patrimonio delle comunità religiose espropriato dal regime.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


