Edizione completamente rivista e aggiornata (con l'aggiunta di un capitolo "Il Web 2.0", pp. 140-164) del volume "Semiotica dei nuovi media" pubblicato nel 2004 e ristampato nel 2005. Multimedialità, interattività, usabilità, ipertesti, comunicazione mediata dal computer, e ancora, SMS, instant messaging, blog, comunità virtuali, videogiochi: gli studiosi di nuove tecnologie si confrontano con un campo d’indagine in continua trasformazione. In questa introduzione aggiornata, i concetti, le teorie e gli strumenti metodologici indispensabili per stimolare l’analisi semiotica e le riflessioni sui nuovi media.
G. Cosenza (2008). Semiotica dei nuovi media. ROMA-BARI : Laterza.
Semiotica dei nuovi media
COSENZA, GIOVANNA
2008
Abstract
Edizione completamente rivista e aggiornata (con l'aggiunta di un capitolo "Il Web 2.0", pp. 140-164) del volume "Semiotica dei nuovi media" pubblicato nel 2004 e ristampato nel 2005. Multimedialità, interattività, usabilità, ipertesti, comunicazione mediata dal computer, e ancora, SMS, instant messaging, blog, comunità virtuali, videogiochi: gli studiosi di nuove tecnologie si confrontano con un campo d’indagine in continua trasformazione. In questa introduzione aggiornata, i concetti, le teorie e gli strumenti metodologici indispensabili per stimolare l’analisi semiotica e le riflessioni sui nuovi media.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.