Gli album di figurine sono stati fra gli anni '50 e '60 in Italia un importante strumento di divulgazione culturale e di didattica extrascolastica rivolto all'infanzia. L'analisi viene condotta sulla specificità della figurina come mnedium e sulle sue potenzialità educative, in un periodo importante per lo sviluppo culturale del paese.

R.Farné (2007). Dal Risorgimento al mondo del futuro: figurine e didattica nell'Italia del boom. MODENA : Museo della Figurina.

Dal Risorgimento al mondo del futuro: figurine e didattica nell'Italia del boom

FARNE', ROBERTO
2007

Abstract

Gli album di figurine sono stati fra gli anni '50 e '60 in Italia un importante strumento di divulgazione culturale e di didattica extrascolastica rivolto all'infanzia. L'analisi viene condotta sulla specificità della figurina come mnedium e sulle sue potenzialità educative, in un periodo importante per lo sviluppo culturale del paese.
2007
Figurine di sapere. Album didattici ed enciclopedici degli anni cinquanta e sessanta.
6
16
R.Farné (2007). Dal Risorgimento al mondo del futuro: figurine e didattica nell'Italia del boom. MODENA : Museo della Figurina.
R.Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51824
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact