Il testo affronta la questione dei fondamenti epistemologici, storici e metodologici della pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze. La pedagogia speciale come scienza di confine in dialogo con l'antropologia, la psichiatria, le neuroscienze, una pratica di mediazione educativa che favorisce i percorsi inclusivi dei soggetti con disabilità e con bisogni educativi speciali (sia sul piano sociale che didattico)

La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze

GOUSSOT, ALAIN
2015

Abstract

Il testo affronta la questione dei fondamenti epistemologici, storici e metodologici della pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze. La pedagogia speciale come scienza di confine in dialogo con l'antropologia, la psichiatria, le neuroscienze, una pratica di mediazione educativa che favorisce i percorsi inclusivi dei soggetti con disabilità e con bisogni educativi speciali (sia sul piano sociale che didattico)
2015
523
9788898615773
Alain, Goussot
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/516930
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact