Il testo affronta la questione dei fondamenti epistemologici, storici e metodologici della pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze. La pedagogia speciale come scienza di confine in dialogo con l'antropologia, la psichiatria, le neuroscienze, una pratica di mediazione educativa che favorisce i percorsi inclusivi dei soggetti con disabilità e con bisogni educativi speciali (sia sul piano sociale che didattico)
Alain, G. (2015). La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze. Fano : Aras edizioni.
La pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze
GOUSSOT, ALAIN
2015
Abstract
Il testo affronta la questione dei fondamenti epistemologici, storici e metodologici della pedagogia speciale come scienza delle mediazioni e delle differenze. La pedagogia speciale come scienza di confine in dialogo con l'antropologia, la psichiatria, le neuroscienze, una pratica di mediazione educativa che favorisce i percorsi inclusivi dei soggetti con disabilità e con bisogni educativi speciali (sia sul piano sociale che didattico)File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.