Il capitolo parte da un'analisi del concetto di competenza, secondo vari autori, e giunge a una definizione sintetica riferita all'attività educava motoria. Vengono poi richiamati i comportamenti ascrivibili alle diverse competenze e i criteri osservativi ad essi riferibili . Infine vengono descritte alcune strategie di osservazione e valutazione, delle competenze, secondo metodi partecipativi che prevedono il coinvolgimentodegli allievi sia nei compiti di misurazione che di valutazione.

Il concetto di competenza / Andrea Ceciliani. - STAMPA. - (2007), pp. 95-104.

Il concetto di competenza

CECILIANI, ANDREA
2007

Abstract

Il capitolo parte da un'analisi del concetto di competenza, secondo vari autori, e giunge a una definizione sintetica riferita all'attività educava motoria. Vengono poi richiamati i comportamenti ascrivibili alle diverse competenze e i criteri osservativi ad essi riferibili . Infine vengono descritte alcune strategie di osservazione e valutazione, delle competenze, secondo metodi partecipativi che prevedono il coinvolgimentodegli allievi sia nei compiti di misurazione che di valutazione.
2007
Attività motoria: ricerca sul curricolo e innovazione didattica
95
104
Il concetto di competenza / Andrea Ceciliani. - STAMPA. - (2007), pp. 95-104.
Andrea Ceciliani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51545
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact