Il capitolo parte da un'analisi del concetto di competenza, secondo vari autori, e giunge a una definizione sintetica riferita all'attività educava motoria. Vengono poi richiamati i comportamenti ascrivibili alle diverse competenze e i criteri osservativi ad essi riferibili . Infine vengono descritte alcune strategie di osservazione e valutazione, delle competenze, secondo metodi partecipativi che prevedono il coinvolgimentodegli allievi sia nei compiti di misurazione che di valutazione.
Andrea Ceciliani (2007). Il concetto di competenza. NAPOLI : Tecnodid Editrice.
Il concetto di competenza
CECILIANI, ANDREA
2007
Abstract
Il capitolo parte da un'analisi del concetto di competenza, secondo vari autori, e giunge a una definizione sintetica riferita all'attività educava motoria. Vengono poi richiamati i comportamenti ascrivibili alle diverse competenze e i criteri osservativi ad essi riferibili . Infine vengono descritte alcune strategie di osservazione e valutazione, delle competenze, secondo metodi partecipativi che prevedono il coinvolgimentodegli allievi sia nei compiti di misurazione che di valutazione.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.