Nel libro si ripercorre la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in Europa a partire dagli anni Venti del Novecento fino ad oggi. Ampio spazio è dedicato agli studi etnografici sull'audience che rendono conto delle pratiche e delle esperienze di consumo effettive da parte di differenti tipi di pubblici.
Capecchi Saveria (2015). L'audience "attiva". Effetti e usi sociali dei media (nuova edizione). Roma : Carocci.
L'audience "attiva". Effetti e usi sociali dei media (nuova edizione)
CAPECCHI, SAVERIA
2015
Abstract
Nel libro si ripercorre la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in Europa a partire dagli anni Venti del Novecento fino ad oggi. Ampio spazio è dedicato agli studi etnografici sull'audience che rendono conto delle pratiche e delle esperienze di consumo effettive da parte di differenti tipi di pubblici.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.