Nel libro si ripercorre la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in Europa a partire dagli anni Venti del Novecento fino ad oggi. Ampio spazio è dedicato agli studi etnografici sull'audience che rendono conto delle pratiche e delle esperienze di consumo effettive da parte di differenti tipi di pubblici.

L'audience "attiva". Effetti e usi sociali dei media (nuova edizione) / Capecchi Saveria. - STAMPA. - (2015), pp. 7-301.

L'audience "attiva". Effetti e usi sociali dei media (nuova edizione)

CAPECCHI, SAVERIA
2015

Abstract

Nel libro si ripercorre la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in Europa a partire dagli anni Venti del Novecento fino ad oggi. Ampio spazio è dedicato agli studi etnografici sull'audience che rendono conto delle pratiche e delle esperienze di consumo effettive da parte di differenti tipi di pubblici.
2015
295
978-88-430-7789-2
L'audience "attiva". Effetti e usi sociali dei media (nuova edizione) / Capecchi Saveria. - STAMPA. - (2015), pp. 7-301.
Capecchi Saveria
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/514974
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact