Evento inserito in Geoitalia 2007, Sesto Forum Italiano di Scienze della Terra (FIST), Palacongressi di Rimini. La sessione ha consentito l’esposizione di sei poster (1 x 1,5 m), preparati per il lancio del progetto e relativi ad altrettante “escursioni-paradigma”. Ad essi si sono aggiunti altri 15 contributi predisposti da autori aderenti al progetto Edu-Geo. Un poster introduttivo ha presentato l’iniziativa riassumendone gli intenti e le finalità, fornendo inoltre le informazioni necessarie per diventare parte attiva del progetto. La Sessione aveva soprattutto lo scopo di rendere nota l’iniziativa al mondo della ricerca; da essa si attendono riscontri sotto forma di adesioni al progetto da parte di soggetti che si fanno carico di strutturare e guidare escursioni didattiche sul complessivo territorio italiano, sviluppando dei nuclei di coordinamento locale.

Sessione poster T-67: Il Progetto Edu-Geo, un ponte tra il mondo della ricerca e la Scuola Superiore

VENTURINI, CORRADO;CANTELLI, LUIGI
2007

Abstract

Evento inserito in Geoitalia 2007, Sesto Forum Italiano di Scienze della Terra (FIST), Palacongressi di Rimini. La sessione ha consentito l’esposizione di sei poster (1 x 1,5 m), preparati per il lancio del progetto e relativi ad altrettante “escursioni-paradigma”. Ad essi si sono aggiunti altri 15 contributi predisposti da autori aderenti al progetto Edu-Geo. Un poster introduttivo ha presentato l’iniziativa riassumendone gli intenti e le finalità, fornendo inoltre le informazioni necessarie per diventare parte attiva del progetto. La Sessione aveva soprattutto lo scopo di rendere nota l’iniziativa al mondo della ricerca; da essa si attendono riscontri sotto forma di adesioni al progetto da parte di soggetti che si fanno carico di strutturare e guidare escursioni didattiche sul complessivo territorio italiano, sviluppando dei nuclei di coordinamento locale.
C. Venturini; L. Cantelli
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/51066
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact