Trattasi di opera che affronta la tematica del rapporto allieva/docente nella scienza italiana tra Ottocento e Novecento attraverso il percoso biografico e intellettuale di alcuni personaggi chiave. Il volume è stato progettato, preparato e curato da Valeria P. Babini e Raffaella Simili. Valeria Babini ha inoltre contribuito personalmente con una prefazione a due mani (con Raffaella Simili) e con un saggio sul legame allieva/docente tra Gina e il padre Cesare Lombroso.

Tracks Towards a Book Foreword / V.P.Babini; R.Simili. - STAMPA. - (2007), pp. IX-XV;-75-105.

Tracks Towards a Book Foreword

BABINI, VALERIA PAOLA;SIMILI, RAFFAELLA
2007

Abstract

Trattasi di opera che affronta la tematica del rapporto allieva/docente nella scienza italiana tra Ottocento e Novecento attraverso il percoso biografico e intellettuale di alcuni personaggi chiave. Il volume è stato progettato, preparato e curato da Valeria P. Babini e Raffaella Simili. Valeria Babini ha inoltre contribuito personalmente con una prefazione a due mani (con Raffaella Simili) e con un saggio sul legame allieva/docente tra Gina e il padre Cesare Lombroso.
2007
More than Pupils. Italian Women in Science at the Turn of the 20th Century
IX-XV;
75-105
Tracks Towards a Book Foreword / V.P.Babini; R.Simili. - STAMPA. - (2007), pp. IX-XV;-75-105.
V.P.Babini; R.Simili
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/50523
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact