I colli del gesso. Valorizzazione in forma integrata delle risorse geologico-ambientali e storico-culturali del territorio in prossimità del centro urbano di Brisighella per la creazione di un parco-museo geologico. Valorizzazione delle cascate e della Valle del torrente Perino. Un sistema integrato di fruizione sostenibile delle risorse naturalistico-ambientali e storico-culturali per consolidare e potenziare le iniziative dell'associazionismo locale. Il paesaggio del territorio Canossiano e della Val D'Enza. Sperimentazione di metodiche per la valutazione partecipata della qualità del paesaggio e per il recupero dell'identità culturale dei luoghi dell'Appennino reggiano.
A. Ferrante (2007). I colli del gesso. Valorizzazione delle cascate e della Valle del torrente Perino. Il paesaggio del territorio Canossiano e della Val D'Enza. In: PROGETTI DI PAESAGGIO; Percorrere il Paesaggio: Fruizione come opportunità di valorizzazione territoriale. BOLOGNA : Regione Emilia-Romagna.
I colli del gesso. Valorizzazione delle cascate e della Valle del torrente Perino. Il paesaggio del territorio Canossiano e della Val D'Enza. In: PROGETTI DI PAESAGGIO; Percorrere il Paesaggio: Fruizione come opportunità di valorizzazione territoriale
FERRANTE, ANNARITA
2007
Abstract
I colli del gesso. Valorizzazione in forma integrata delle risorse geologico-ambientali e storico-culturali del territorio in prossimità del centro urbano di Brisighella per la creazione di un parco-museo geologico. Valorizzazione delle cascate e della Valle del torrente Perino. Un sistema integrato di fruizione sostenibile delle risorse naturalistico-ambientali e storico-culturali per consolidare e potenziare le iniziative dell'associazionismo locale. Il paesaggio del territorio Canossiano e della Val D'Enza. Sperimentazione di metodiche per la valutazione partecipata della qualità del paesaggio e per il recupero dell'identità culturale dei luoghi dell'Appennino reggiano.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.