Tenendo in considerazione le configurazioni della formazione e della ricerca universitaria attuali, la Quiedit propone una nuova collana editoriale per rispondere alle principali domande poste dal mondo dell’educazione nelle sue molteplici espressioni. La creazione di questa nuova area di studio intende principalmente favorire e sostenere un dibattito in continua definizione analizzando i linguaggi e le metodologie come aspetti che, caratterizzanti ogni scienza umanistica, si ridefiniscono in relazione alle diverse realtà dell’educazione: la scuola, dalla primissima infanzia fino all’età della giovinezza; l’extrascuola, con riferimento alle agenzie educative formative formali–informali; gli enti territoriali, nell’ambito del sociale (disagio, inclusione, volontariato) e del culturale (sistema musei, archivi, biblioteche, ludoteche).
Chiara Panciroli, Liliana Dozza, Carla Bertacchini (In stampa/Attività in corso). Educazione e Innovazione.
Educazione e Innovazione
PANCIROLI, CHIARA;
In corso di stampa
Abstract
Tenendo in considerazione le configurazioni della formazione e della ricerca universitaria attuali, la Quiedit propone una nuova collana editoriale per rispondere alle principali domande poste dal mondo dell’educazione nelle sue molteplici espressioni. La creazione di questa nuova area di studio intende principalmente favorire e sostenere un dibattito in continua definizione analizzando i linguaggi e le metodologie come aspetti che, caratterizzanti ogni scienza umanistica, si ridefiniscono in relazione alle diverse realtà dell’educazione: la scuola, dalla primissima infanzia fino all’età della giovinezza; l’extrascuola, con riferimento alle agenzie educative formative formali–informali; gli enti territoriali, nell’ambito del sociale (disagio, inclusione, volontariato) e del culturale (sistema musei, archivi, biblioteche, ludoteche).I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.