Ricerca sullo stato dei porti e dell'amministrazione portuale nello Stato Pontificio. dall'età napoleonica all'Unità d'Italia. In particolare, in merito alla pesca (economia e politica),vengono trattati i seguenti temi: 1. Una politica del sale per la pesca; 2 provvedimenti governativi per lo sviluppo del settore tra ancièn régime, Repubblica romana e Restaurazione; 3. Le statistiche sulla marina da pesca dello Stato pontificio; 4: il riordinamento amministrativo del litorale adriatico ex pontificio dopo l'unificazione
Maria Lucia De Nicolo (2015). Porti e pesca nello Stato pontificio fra economia e politica. Cesena : Editice Il Ponte Vecchio.
Porti e pesca nello Stato pontificio fra economia e politica
DE NICOLO', MARIA LUCIA
2015
Abstract
Ricerca sullo stato dei porti e dell'amministrazione portuale nello Stato Pontificio. dall'età napoleonica all'Unità d'Italia. In particolare, in merito alla pesca (economia e politica),vengono trattati i seguenti temi: 1. Una politica del sale per la pesca; 2 provvedimenti governativi per lo sviluppo del settore tra ancièn régime, Repubblica romana e Restaurazione; 3. Le statistiche sulla marina da pesca dello Stato pontificio; 4: il riordinamento amministrativo del litorale adriatico ex pontificio dopo l'unificazioneI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.