Partendo dalle funzioni del sistema informativo aziendale, il contributo si sofferma sulle caratteristiche dello stesso in un contesto di aziende lucrative e non, evidenziando che il sistema degli indicatori, oltre a permettere una chiusura logica del circuito di alimentazione-revisione informativa delle decisioni, si sta sempre più evolvendo verso un sistema di misurazione multidimensionale. In tale direzione, si sta maturando una situazione di costante convergenza informativa del sistema di misurazione a prescindere che si possa trattare di azienda lucrativa e di azienda non lucrativa.

Il sistema degli indicatori

MAZZARA, LUCA
2007

Abstract

Partendo dalle funzioni del sistema informativo aziendale, il contributo si sofferma sulle caratteristiche dello stesso in un contesto di aziende lucrative e non, evidenziando che il sistema degli indicatori, oltre a permettere una chiusura logica del circuito di alimentazione-revisione informativa delle decisioni, si sta sempre più evolvendo verso un sistema di misurazione multidimensionale. In tale direzione, si sta maturando una situazione di costante convergenza informativa del sistema di misurazione a prescindere che si possa trattare di azienda lucrativa e di azienda non lucrativa.
Economia d'Azienda
148
165
L.Mazzara
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/47621
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact