Il volume descrive la progettazione e realizzazione di un servizio sorto all'interno della Provincia di Bologna volto a promuovere il benessere a scuola. Si sofferma sulla rappresentazione del disagio scolastico e illustra la costruzione di una rete di servizi, i modelli organizzativi seguiti e i risultati raggiunti. Nell'ultima parte sono raccolti elementi di valutazione di alcune esperienze specifiche.

Integrazione contro la dispersione. Rappresentarsi nelle differenze per star bene a scuola. Valutazione dell'eperienza di alcune scuole a Bologna / Rizza R.. - STAMPA. - (2007), pp. 104-114.

Integrazione contro la dispersione. Rappresentarsi nelle differenze per star bene a scuola. Valutazione dell'eperienza di alcune scuole a Bologna

RIZZA, ROBERTO
2007

Abstract

Il volume descrive la progettazione e realizzazione di un servizio sorto all'interno della Provincia di Bologna volto a promuovere il benessere a scuola. Si sofferma sulla rappresentazione del disagio scolastico e illustra la costruzione di una rete di servizi, i modelli organizzativi seguiti e i risultati raggiunti. Nell'ultima parte sono raccolti elementi di valutazione di alcune esperienze specifiche.
2007
Aneka. Progettare un servizio per il benessere a scuola
104
114
Integrazione contro la dispersione. Rappresentarsi nelle differenze per star bene a scuola. Valutazione dell'eperienza di alcune scuole a Bologna / Rizza R.. - STAMPA. - (2007), pp. 104-114.
Rizza R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/47609
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact