Il capitolo fornisce lo stato dell'arte relativo alla possibilità di integrare dispositivi miniaturizzati basati sulla dielettroforesi e, tramite questi, interagire con precisione con cellule e microsfere. La preparazione di esperimenti innovativi e' il primo passo verso la messa a punto di nuovi protocolli diagnostici e terapeutici che sfruttano questi nuovi apparati per identificare linee cellulari aventi proprietà particolari.
C. Nastruzzi, A. Tosi, M. Borgatti, R.Guerrieri, G. Medoro, R. Gambari (2007). Applications of Dielectrophoresis-based Lab-on-a-chip Devices in Pharmaceutical Sciences and Biomedicine. NEW YORK : Springer US.
Applications of Dielectrophoresis-based Lab-on-a-chip Devices in Pharmaceutical Sciences and Biomedicine
GUERRIERI, ROBERTO;MEDORO, GIANNI;
2007
Abstract
Il capitolo fornisce lo stato dell'arte relativo alla possibilità di integrare dispositivi miniaturizzati basati sulla dielettroforesi e, tramite questi, interagire con precisione con cellule e microsfere. La preparazione di esperimenti innovativi e' il primo passo verso la messa a punto di nuovi protocolli diagnostici e terapeutici che sfruttano questi nuovi apparati per identificare linee cellulari aventi proprietà particolari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.