Viene presentato un progetto strategico dell'Ateneo di Bologna, che si propone di creare un atlante storico delle professioni italiane, dal Medioevo ai giorni nostri, corredato dall'iconografia delle professioni (viaggio nelle arti figurative, fotografia, cinema e televisione), e di organizzare una mostra fotografica itinerante sulle professioni, nella quale sarà presentata una scelta del materiale iconografico e delle carte in esso contenute. In particolare, relativamente alla professione medico-veterinaria, vengono indicati i principali argomenti da trattare: l’origine e l’evoluzione della professione veterinaria e dell’insegnamento veterinario; le Facoltà di Medicina Veterinaria in Italia; le conseguenze delle epidemie animali sulle attività e competenze veterinarie; il rapporto tra la veterinaria pubblica e la veterinaria privata.
Malatesta M., Baldelli R., Battelli G., Cantagalli A., Mantovani A., Marvasi L. (2007). L’atlante storico delle professioni italiane: un progetto che investe la veterinaria.. s.l : s.n.
L’atlante storico delle professioni italiane: un progetto che investe la veterinaria.
MALATESTA, MARIA;BALDELLI, RAFFAELLA;BATTELLI, GIORGIO;CANTAGALLI, ALESSANDRA;MARVASI, LUIGI
2007
Abstract
Viene presentato un progetto strategico dell'Ateneo di Bologna, che si propone di creare un atlante storico delle professioni italiane, dal Medioevo ai giorni nostri, corredato dall'iconografia delle professioni (viaggio nelle arti figurative, fotografia, cinema e televisione), e di organizzare una mostra fotografica itinerante sulle professioni, nella quale sarà presentata una scelta del materiale iconografico e delle carte in esso contenute. In particolare, relativamente alla professione medico-veterinaria, vengono indicati i principali argomenti da trattare: l’origine e l’evoluzione della professione veterinaria e dell’insegnamento veterinario; le Facoltà di Medicina Veterinaria in Italia; le conseguenze delle epidemie animali sulle attività e competenze veterinarie; il rapporto tra la veterinaria pubblica e la veterinaria privata.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.