Nel capitolo si analizza la rilevanza della fiducia entro il concetto di capitale sociale. Si spiega che la fiducia può essere una dato che caratterizza una relazione sociale così come è formata, oppure qualcosa che viene immesso in essa o infine un risultato della relazione. Si analizzano infine i cicli morfogenetici o morfostatici delle aspettative fiduciare in contesti caratterizzati da presenza di capitale sociale.
R. Prandini (2007). La fiducia come input, come elemento costitutivo e come risultato del capitale sociale: una analisi "temporalizzata" dei cicli morfogenetici o morfostatici del CS. TRENTO : Erikson.
La fiducia come input, come elemento costitutivo e come risultato del capitale sociale: una analisi "temporalizzata" dei cicli morfogenetici o morfostatici del CS
PRANDINI, RICCARDO
2007
Abstract
Nel capitolo si analizza la rilevanza della fiducia entro il concetto di capitale sociale. Si spiega che la fiducia può essere una dato che caratterizza una relazione sociale così come è formata, oppure qualcosa che viene immesso in essa o infine un risultato della relazione. Si analizzano infine i cicli morfogenetici o morfostatici delle aspettative fiduciare in contesti caratterizzati da presenza di capitale sociale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.