La PET risulta utile nella valutazione della stadiazione di pazienti con mesotelioma, per la definizione del T (sebbene appaia difficile la valutazione dell'interessamento della parete toracica e del polmone), del coinvolgimeno linfonodale e delle metastasi a distanza (più accurata delle metodiche di imaging convenzionale) e per la valutazione della risposta alla terapia. L'introduzione di nuovi tomografi PET/CT hanno permesso diagnosi ancora più accurate sopratutto per la valutazione del coinvolgimento linfonodale e delle metastasi a distanza.
V. Ambrosini, C. Nanni, R. Franchi, S. Fanti (2007). Capitolo 10. Tomografia ad emissione di Positroni. ROMA : Il Pensiero Scientifico Editore- Roma.
Capitolo 10. Tomografia ad emissione di Positroni
AMBROSINI, VALENTINA;FANTI, STEFANO
2007
Abstract
La PET risulta utile nella valutazione della stadiazione di pazienti con mesotelioma, per la definizione del T (sebbene appaia difficile la valutazione dell'interessamento della parete toracica e del polmone), del coinvolgimeno linfonodale e delle metastasi a distanza (più accurata delle metodiche di imaging convenzionale) e per la valutazione della risposta alla terapia. L'introduzione di nuovi tomografi PET/CT hanno permesso diagnosi ancora più accurate sopratutto per la valutazione del coinvolgimento linfonodale e delle metastasi a distanza.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.