Rispetto ai molteplici elementi di fracilità, disequilibrio, vulnerabilità e rischi che caratterizzano l'attuale realtà ambientale delle Pinete Stroriche Ravennati non è al momento possibile giungere ad una definizione di dettaglio per quanto riguarda i futuri assetti e scenari che l'area potrà presentare a seguito dei previsti cambiamenti climatici. E' comunque possibile formulare alcuni scenari con la capacità non di prevedere il futuro ma di fornire un ventaglio di possibili situazioni circa le variazioni che ci si può aspettare per il sistema
Gabbianelli G. (2007). Possibili assestamenti e criticità delle Pinete Storiche Ravennati in risposta alle previste variazioni climatiche.. RAVENNA : Longo.
Possibili assestamenti e criticità delle Pinete Storiche Ravennati in risposta alle previste variazioni climatiche.
GABBIANELLI, GIOVANNI
2007
Abstract
Rispetto ai molteplici elementi di fracilità, disequilibrio, vulnerabilità e rischi che caratterizzano l'attuale realtà ambientale delle Pinete Stroriche Ravennati non è al momento possibile giungere ad una definizione di dettaglio per quanto riguarda i futuri assetti e scenari che l'area potrà presentare a seguito dei previsti cambiamenti climatici. E' comunque possibile formulare alcuni scenari con la capacità non di prevedere il futuro ma di fornire un ventaglio di possibili situazioni circa le variazioni che ci si può aspettare per il sistemaI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.