Il progetto nasce dalla collaborazione tra Filiera AQ di Granarolo, che svolge la sua attività industriale nel settore lattiero caseario, e il dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna allo scopo di reperire e georeferenziare informazioni sul rischio ambientale e creazione di indici di rischio. La ricerca ha messo in evidenza che al momento attuale le aziende produttrici di latte conferenti a Filiera AQ risultano in maggioranza distribuite in aree a riscio potenziale trascurabile o minimo, sufficientemente lontane da importanti agglomerati industriali.
Marco, V., Francesca, V., Linda, P., Paola, R., Giampaolo, Z. (2013). Indice di precauzione per la tutela dall'inquinamento ambientale su GIS-web. Bologna : Filiera AQ.
Indice di precauzione per la tutela dall'inquinamento ambientale su GIS-web
VIGNUDELLI, MARCO;VENTURA, FRANCESCA;PIERI, LINDA;ROSSI, PAOLA;
2013
Abstract
Il progetto nasce dalla collaborazione tra Filiera AQ di Granarolo, che svolge la sua attività industriale nel settore lattiero caseario, e il dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna allo scopo di reperire e georeferenziare informazioni sul rischio ambientale e creazione di indici di rischio. La ricerca ha messo in evidenza che al momento attuale le aziende produttrici di latte conferenti a Filiera AQ risultano in maggioranza distribuite in aree a riscio potenziale trascurabile o minimo, sufficientemente lontane da importanti agglomerati industriali.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.