Non più solo "sapere" o "saper fare" ma anche "saper essere" individuo attivo nella società, dotato di senso critico e capace di apprendere lungo tutto il corso della vita: questi mutamenti si accompagnano a radicali cambiamenti nei modi in cui sono governati i sistemi educativi e gestite le singole scuole. Su queste tematiche il presente volume pone a confronto esperienze in campo nazionale e internazionale per cercare di delineare modelli di riferimento futuri che possano contribuire alla riflessione scientifica ed alle ipotesi di riforma dell'istruzione in Italia

A. Paletta, D. Vidoni (2006). Scuola e creazione di valore pubblico. Problemi di governance, accountability e management. ROMA : Armando.

Scuola e creazione di valore pubblico. Problemi di governance, accountability e management

PALETTA, ANGELO;
2006

Abstract

Non più solo "sapere" o "saper fare" ma anche "saper essere" individuo attivo nella società, dotato di senso critico e capace di apprendere lungo tutto il corso della vita: questi mutamenti si accompagnano a radicali cambiamenti nei modi in cui sono governati i sistemi educativi e gestite le singole scuole. Su queste tematiche il presente volume pone a confronto esperienze in campo nazionale e internazionale per cercare di delineare modelli di riferimento futuri che possano contribuire alla riflessione scientifica ed alle ipotesi di riforma dell'istruzione in Italia
2006
208
8883588576
A. Paletta, D. Vidoni (2006). Scuola e creazione di valore pubblico. Problemi di governance, accountability e management. ROMA : Armando.
A. Paletta; D. Vidoni
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/44610
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact