Non più solo "sapere" o "saper fare" ma anche "saper essere" individuo attivo nella società, dotato di senso critico e capace di apprendere lungo tutto il corso della vita: questi mutamenti si accompagnano a radicali cambiamenti nei modi in cui sono governati i sistemi educativi e gestite le singole scuole. Su queste tematiche il presente volume pone a confronto esperienze in campo nazionale e internazionale per cercare di delineare modelli di riferimento futuri che possano contribuire alla riflessione scientifica ed alle ipotesi di riforma dell'istruzione in Italia
Scuola e creazione di valore pubblico. Problemi di governance, accountability e management
PALETTA, ANGELO;
2006
Abstract
Non più solo "sapere" o "saper fare" ma anche "saper essere" individuo attivo nella società, dotato di senso critico e capace di apprendere lungo tutto il corso della vita: questi mutamenti si accompagnano a radicali cambiamenti nei modi in cui sono governati i sistemi educativi e gestite le singole scuole. Su queste tematiche il presente volume pone a confronto esperienze in campo nazionale e internazionale per cercare di delineare modelli di riferimento futuri che possano contribuire alla riflessione scientifica ed alle ipotesi di riforma dell'istruzione in ItaliaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.