Il saggio, sintetizzando le conclusioni di studi precedenti dell'A. e del gruppo di ricerca di Bologna sul tema della religiosità, ridefinisce il percorso della formazione religiosa nella sua fenomenologia e nel suo dinamismo, anticipando anche dati di una ricerca empirica esplorativa. L'analisi comporta anche una ridefinizione del processo educativo nella sua complessità, ed apre a possibili principi di metodo per la pratica dell'educazione religiosa
Moscato, M.T. (2014). Dinamismi della religiosità e processi educativi. Milano : FRANCOANGELI.
Dinamismi della religiosità e processi educativi
MOSCATO, MARIA TERESA
2014
Abstract
Il saggio, sintetizzando le conclusioni di studi precedenti dell'A. e del gruppo di ricerca di Bologna sul tema della religiosità, ridefinisce il percorso della formazione religiosa nella sua fenomenologia e nel suo dinamismo, anticipando anche dati di una ricerca empirica esplorativa. L'analisi comporta anche una ridefinizione del processo educativo nella sua complessità, ed apre a possibili principi di metodo per la pratica dell'educazione religiosaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.