Il volume presenta i risultati di una ricerca svolta nelle sei città europee di Amaroussion (Grecia), Chemnitz (Germania dell’est), Craiova (Romania), Dusseldorf (Germania dell’ovest), Plovdiv (Bulgaria), coordinate dall'associazione Millenia di Bologna-Italia e il Verwey-Jonker Institute di Utrecht-Olanda. L’indagine intende fare emergere e comparare la partecipazione delle donne allo sviluppo locale in relazione alle politiche di conciliazione fra tempi di vita personale, familiare e di lavoro messe in atto in diverse città europee, con particolare attenzione al ruolo dei servizi per l’infanzia.
G. Bertagnoni, L. Maluccelli (2008). Strategie di genere per la conciliazione famiglia e lavoro. Una ricerca in sei città europee; Work-life balance strategies and gender roles. A study across six european cities. Utrecht : Verwey-Jonker Instituut.
Strategie di genere per la conciliazione famiglia e lavoro. Una ricerca in sei città europee; Work-life balance strategies and gender roles. A study across six european cities
BERTAGNONI, GIULIANA;
2008
Abstract
Il volume presenta i risultati di una ricerca svolta nelle sei città europee di Amaroussion (Grecia), Chemnitz (Germania dell’est), Craiova (Romania), Dusseldorf (Germania dell’ovest), Plovdiv (Bulgaria), coordinate dall'associazione Millenia di Bologna-Italia e il Verwey-Jonker Institute di Utrecht-Olanda. L’indagine intende fare emergere e comparare la partecipazione delle donne allo sviluppo locale in relazione alle politiche di conciliazione fra tempi di vita personale, familiare e di lavoro messe in atto in diverse città europee, con particolare attenzione al ruolo dei servizi per l’infanzia.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.