La relazione, nell'esporre i risultati di una ricerca-azione, condotta con bambini della Scuola primaria, ha mirato a ipotizzare una continuità tra la didattica dell'ascolto e la didattica della produzione musicale (esecuzione, composizione, improvvisazione) adottando il laboratorio musicale quale strategia didattica.
RELAZIONE plenaria dal titolo "Dalla didattica dell’ascolto alla didattica dello strumento: progetto di un laboratorio musicale", al Convegno "Educazione musicale nella scuola primaria", organizzato dall’IRRE Emilia Romagna e dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, svoltosi a Bologna, nella Sala San Francesco di Piazza Malpighi, sabato 13 novembre.
CUOMO, CARLA
2004
Abstract
La relazione, nell'esporre i risultati di una ricerca-azione, condotta con bambini della Scuola primaria, ha mirato a ipotizzare una continuità tra la didattica dell'ascolto e la didattica della produzione musicale (esecuzione, composizione, improvvisazione) adottando il laboratorio musicale quale strategia didattica.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.