La relazione, nell'esporre i risultati di una ricerca-azione, condotta con bambini della Scuola primaria, ha mirato a ipotizzare una continuità tra la didattica dell'ascolto e la didattica della produzione musicale (esecuzione, composizione, improvvisazione) adottando il laboratorio musicale quale strategia didattica.

RELAZIONE plenaria dal titolo "Dalla didattica dell’ascolto alla didattica dello strumento: progetto di un laboratorio musicale", al Convegno "Educazione musicale nella scuola primaria", organizzato dall’IRRE Emilia Romagna e dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, svoltosi a Bologna, nella Sala San Francesco di Piazza Malpighi, sabato 13 novembre / C. Cuomo. - (2004).

RELAZIONE plenaria dal titolo "Dalla didattica dell’ascolto alla didattica dello strumento: progetto di un laboratorio musicale", al Convegno "Educazione musicale nella scuola primaria", organizzato dall’IRRE Emilia Romagna e dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, svoltosi a Bologna, nella Sala San Francesco di Piazza Malpighi, sabato 13 novembre.

CUOMO, CARLA
2004

Abstract

La relazione, nell'esporre i risultati di una ricerca-azione, condotta con bambini della Scuola primaria, ha mirato a ipotizzare una continuità tra la didattica dell'ascolto e la didattica della produzione musicale (esecuzione, composizione, improvvisazione) adottando il laboratorio musicale quale strategia didattica.
2004
RELAZIONE plenaria dal titolo "Dalla didattica dell’ascolto alla didattica dello strumento: progetto di un laboratorio musicale", al Convegno "Educazione musicale nella scuola primaria", organizzato dall’IRRE Emilia Romagna e dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Bologna, svoltosi a Bologna, nella Sala San Francesco di Piazza Malpighi, sabato 13 novembre / C. Cuomo. - (2004).
C. Cuomo
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/43610
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact