L'articolo affronta la discussione sui Bisogni educativi speciali sia dal punto di vista della letteratura scientifica internazionale che da quello degli orientamenti pedagogici. Propone una riflessione di natura epistemologica e scientifica intorno all'uso e l'applicazione nel mondo della scuola della categoria BES e sottolinea il pericolo di rigide categorizzazioni per la pratica educativa inclusiva
Goussot.A (2014). Per una critica pedagogica della ragione differenzialistica tra 'bisogni educativi speciali' e processi inclusivi. Roma : ANICIA.
Per una critica pedagogica della ragione differenzialistica tra 'bisogni educativi speciali' e processi inclusivi
GOUSSOT, ALAIN
2014
Abstract
L'articolo affronta la discussione sui Bisogni educativi speciali sia dal punto di vista della letteratura scientifica internazionale che da quello degli orientamenti pedagogici. Propone una riflessione di natura epistemologica e scientifica intorno all'uso e l'applicazione nel mondo della scuola della categoria BES e sottolinea il pericolo di rigide categorizzazioni per la pratica educativa inclusivaFile in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.