L'articolo affronta la discussione sui Bisogni educativi speciali sia dal punto di vista della letteratura scientifica internazionale che da quello degli orientamenti pedagogici. Propone una riflessione di natura epistemologica e scientifica intorno all'uso e l'applicazione nel mondo della scuola della categoria BES e sottolinea il pericolo di rigide categorizzazioni per la pratica educativa inclusiva

Per una critica pedagogica della ragione differenzialistica tra 'bisogni educativi speciali' e processi inclusivi / Goussot.A. - STAMPA. - (2014), pp. 151-192.

Per una critica pedagogica della ragione differenzialistica tra 'bisogni educativi speciali' e processi inclusivi

GOUSSOT, ALAIN
2014

Abstract

L'articolo affronta la discussione sui Bisogni educativi speciali sia dal punto di vista della letteratura scientifica internazionale che da quello degli orientamenti pedagogici. Propone una riflessione di natura epistemologica e scientifica intorno all'uso e l'applicazione nel mondo della scuola della categoria BES e sottolinea il pericolo di rigide categorizzazioni per la pratica educativa inclusiva
2014
Pedagogia speciale e BES. Spunti per une riflessione critica verso la scuola inclusiva
151
192
Per una critica pedagogica della ragione differenzialistica tra 'bisogni educativi speciali' e processi inclusivi / Goussot.A. - STAMPA. - (2014), pp. 151-192.
Goussot.A
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/435175
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact