Oggi le nuove tecnologie dell'informazione hanno introdotto modalità di comunicazione diverse e hanno arricchito il contesto didattico di varie opportunità di incontro con la lingua straniera. Gli autori del volume, con l'obiettivo di promuovere l'acquisizione linguistica e di offrire alcuni suggerimenti praticabili in classe e on line, descrivono i cambiamenti che emergono nelle attività di lettura, ascolto, parlato e scrittura con l'uso dei moderni strumenti multimediali ed informatici (computer, cellulari, DVD, e-mail, chat, ecc.). Il volume è corredato da una ventina di allegati e di una vastissima sitografia relativa a cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) usufruibile on line da parte di insegnanti e studenti.

Oltre il libro di testo. Multimedialità e nuovi contesti per apprendere le lingue / Nobili P.. - STAMPA. - (2006).

Oltre il libro di testo. Multimedialità e nuovi contesti per apprendere le lingue.

NOBILI, PAOLA
2006

Abstract

Oggi le nuove tecnologie dell'informazione hanno introdotto modalità di comunicazione diverse e hanno arricchito il contesto didattico di varie opportunità di incontro con la lingua straniera. Gli autori del volume, con l'obiettivo di promuovere l'acquisizione linguistica e di offrire alcuni suggerimenti praticabili in classe e on line, descrivono i cambiamenti che emergono nelle attività di lettura, ascolto, parlato e scrittura con l'uso dei moderni strumenti multimediali ed informatici (computer, cellulari, DVD, e-mail, chat, ecc.). Il volume è corredato da una ventina di allegati e di una vastissima sitografia relativa a cinque lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo) usufruibile on line da parte di insegnanti e studenti.
2006
219
8874662874
Oltre il libro di testo. Multimedialità e nuovi contesti per apprendere le lingue / Nobili P.. - STAMPA. - (2006).
Nobili P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/43051
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact