La prevenzione che degenera in iperprotezione finisce per espropriare l'infanzia di esperienze fondamentali per la crescita. Distinguere fra rischio e pericolo è essenziale per chi lavora in campo educativo, assumendo che il rischio è una dimensione fisiologica nella crescita del soggetto.

R.Farné (2014). Per non morire di sicurezza. L'intenzionalità pedagogica del rischio in educazione. Parma : Edizioni Junior Spaggiari.

Per non morire di sicurezza. L'intenzionalità pedagogica del rischio in educazione

FARNE', ROBERTO
2014

Abstract

La prevenzione che degenera in iperprotezione finisce per espropriare l'infanzia di esperienze fondamentali per la crescita. Distinguere fra rischio e pericolo è essenziale per chi lavora in campo educativo, assumendo che il rischio è una dimensione fisiologica nella crescita del soggetto.
2014
Outdoor education. L'educazione si-cura all'aperto
15
23
R.Farné (2014). Per non morire di sicurezza. L'intenzionalità pedagogica del rischio in educazione. Parma : Edizioni Junior Spaggiari.
R.Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/413170
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact