Analisi del film di Hitchcock "Il sospetto" (Suspicion, 1941), alla luce delle categorie di enunciazione, autore e scrittura. Il testo mostra come in Hitchcock appare viene sviluppata implicitamente una figura di autore-mondo e autore-personaggio che anticipa una concezione postmoderna dell'autore cinematografico.

Scrittura, enunciazione, autore. Hitchcock nel bicchiere / G. Pescatore. - STAMPA. - (2006), pp. 97-108.

Scrittura, enunciazione, autore. Hitchcock nel bicchiere.

PESCATORE, GUGLIELMO
2006

Abstract

Analisi del film di Hitchcock "Il sospetto" (Suspicion, 1941), alla luce delle categorie di enunciazione, autore e scrittura. Il testo mostra come in Hitchcock appare viene sviluppata implicitamente una figura di autore-mondo e autore-personaggio che anticipa una concezione postmoderna dell'autore cinematografico.
2006
Il corpo del film. Scritture, contesti, stile, emozioni.
97
108
Scrittura, enunciazione, autore. Hitchcock nel bicchiere / G. Pescatore. - STAMPA. - (2006), pp. 97-108.
G. Pescatore
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/41317
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact