Analisi del film di Hitchcock "Il sospetto" (Suspicion, 1941), alla luce delle categorie di enunciazione, autore e scrittura. Il testo mostra come in Hitchcock appare viene sviluppata implicitamente una figura di autore-mondo e autore-personaggio che anticipa una concezione postmoderna dell'autore cinematografico.
G. Pescatore (2006). Scrittura, enunciazione, autore. Hitchcock nel bicchiere.. ROMA : Carocci.
Scrittura, enunciazione, autore. Hitchcock nel bicchiere.
PESCATORE, GUGLIELMO
2006
Abstract
Analisi del film di Hitchcock "Il sospetto" (Suspicion, 1941), alla luce delle categorie di enunciazione, autore e scrittura. Il testo mostra come in Hitchcock appare viene sviluppata implicitamente una figura di autore-mondo e autore-personaggio che anticipa una concezione postmoderna dell'autore cinematografico.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.