Porre la questione su La rivelazione in "Filone di Alessandria:natura, legge, storia" significa approfondire il rapporto dinamico intercorrente fra tematiche storico-politiche, teologico-etiche e antropologiche. Si tratta infatti di cogliere la comunicazione del divino in quella fisionomia complessa e articolata che affermandone la trascendenza, ne attesta una certa conoscibilità e di indagare quindi modalità e connessioni con il cosmo e con l'uomo.
A. M. Mazzanti, F. Calabi (2004). La rivelazione in Filone di Alessandria: natura, legge, storia. Atti del VII Convegno di Studi del Gruppo Italiano di Ricerca su Origene e la Tradizione Alessandrina, Bologna 29-30 settembre 2003. VILLA VERUCCHIO : Pazzini.
La rivelazione in Filone di Alessandria: natura, legge, storia. Atti del VII Convegno di Studi del Gruppo Italiano di Ricerca su Origene e la Tradizione Alessandrina, Bologna 29-30 settembre 2003
MAZZANTI, ANGELA MARIA;
2004
Abstract
Porre la questione su La rivelazione in "Filone di Alessandria:natura, legge, storia" significa approfondire il rapporto dinamico intercorrente fra tematiche storico-politiche, teologico-etiche e antropologiche. Si tratta infatti di cogliere la comunicazione del divino in quella fisionomia complessa e articolata che affermandone la trascendenza, ne attesta una certa conoscibilità e di indagare quindi modalità e connessioni con il cosmo e con l'uomo.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


